CALANDRATURA LAMIERE

Metal. Car. di Torino effettua la Calandratura Lamiere di Acciaio Inox, Ferro, Alluminio e altre leghe metalliche.

La Calandratura è una lavorazione di Carpenteria Metallica ed è utilizzata per curvare a freddo le lamiere di metallo. La calandra è un avanzato macchinario composto da rulli ad assi paralleli e disposti a triangolo.

Durante il processo di curvatura lamiere, esse sono vincolate al passaggio tra i rulli e vengono in tal modo deformate. La posizione dei rulli può essere regolata in modo da determinare con estrema precisione il raggio di curvatura che si desidera imprimere alla lastra metallica. La deformazione plastica del materiale così ottenuta, risulta permanente ed è utilizzata per un ampio ventaglio di realizzazioni.

CURVATURA CNC DI LAMIERE METALLICHE A TORINO

Metal. Car. è una realtà di riferimento nella lavorazione metalli e nella carpenteria metallica. Nella nostra sede di Torino curviamo lamiere di tutte le leghe metalliche: lamiere di acciaio inox, ferro, alluminio, rame, ottone ecc..

La calandratura metalli è una delle lavorazioni fondamentali di carpenteria ed è successiva al taglio laser, necessario alla sagomatura del materiale. Questo tipo di lavorazione è abitualmente effettuato in Metal. Car. per realizzazioni appartenenti ai campi più diversi: Arredo Urbano e Interior Design, ma anche per l’industria Nautica.

Contattaci

Scrivi qui se desideri inviare una richiesta di preventivo o se necessiti di informazioni

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search