Open Day: viaggio nella lavorazione del metallo.

La Carpenteria Metallica Torino – Metal. Car. apre le porte del suo centro di via Paolo Losa.

Per festeggiare i suoi 25 anni di attività, la Carpenteria Metallica di Torino Metal. Car. organizza un Open Day nel suo stabilimento di oltre 1500 mq: una vera e propria visita guidata alla scoperta del mondo della lavorazione metalli e al dietro le quinte del design Made in Italy, il tutto condito da un piacevole rinfresco di benvenuto.

L’evento

La lavorazione dei metalli è una vera e propria arte millenaria fatta di progresso tecnologico e abilità artigianali. Dietro alla realizzazione di ogni oggetto di Design sta la conoscenza del materiale e dei modi per trasformarlo e trattarlo al meglio, un sapere specialistico che rappresenta il vero punto di forza delle tante aziende italiane che tengono alto il nome del Design e del Made in Italy all’estero.

A chi interessasse uno sguardo dietro le quinte dei professionisti del Design, o ai semplici appassionati di tecnologia, Metal. Car. offre un tour guidato tra le tecniche artigianali e i macchinari ad alta tecnologia per la lavorazione dei metalli: dall’impianto di taglio laser per la sagomatura delle lamiere metalliche alle tecniche di saldatura, passando per le fasi di piegatura e curvatura, fino ad arrivare alla vera e propria arte della lucidatura dei metalli. La visita si conclude con un rinfresco.

Dove e quando

Venerdì 31 marzo, dalle ore 10.00 alle 12.30 in via Paolo Losa 19. Ingresso gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione telefonica al numero 0113358342.

L’azienda

Metal. Car. è una Carpenteria Metallica attiva da venticinque anni, fiore all’occhiello della lavorazione metalli in Piemonte. “Una bella realtà del Design Italiano a metà strada tra la tecnica industriale e quella artigianale”.

Carpenteria Metallica Torino – Metal. Car.
via Paolo Losa, 19, 10093 Collegno TO

Materiale Fotografico

Recommended Posts
Contattaci

Scrivi qui se desideri inviare una richiesta di preventivo o se necessiti di informazioni

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search