Archi portabici

Archi portabici o dissuasori di sosta per l’arredo urbano a Torino

Gli archi portabici sono dei profilati metallici con la funzione di agganciare la propria bici nei momenti di sosta. Molto utili nelle zone urbane dove non si utilizzano chi per scelta e chi per salvaguardare l’ambiente, veicoli motorizzati.

Esiste un secondo tipo di struttura metallica ad arco, molto simile a quest’ultima descritta, ma con un’ utilizzo differente differente. Viene chiamato “dissuasore di sosta”. La sua funzione riguarda la sosta davanti ai portoni o in prossimità dei passi carrabili da parte di differenti tipi di vetture.

Oltre l’acquisto di questi archi che possono avvenire non solo da parte dei comuni, ma anche del singolo cittadino. Dal privato ai diversi proprietari residenti in un unico palazzo che vogliono beneficiare delle agevolazioni che esso può dare.

Bisogna tenere presente di come l’arco o il dissuasore di sosta debbano avere seguenti caratteristiche:

  • Devono essere visibili con una segnaletica appropriata
  • Non devono creare pericolo ai pedoni
  • Devono essere autorizzati dal Ministero dei lavori pubblici.
  • Non devono rendere complicata la percorrenza del pedone in zone circostanti

A quanti di voi è mai capitato di non poter accedere all’interno di un portone per colpa di un autoveicolo collocato in zone non autorizzate?

Se la risposta è si questo articolo fa al caso vostro.

Metal. Car. offre in Torino e in tutta Italia la fornitura di prodotti e accessori per l’arredo urbano.

Archi portabici: posa in opera

L’Installazione dei dissuasori di sosta ad arco risulta di facile esecuzione. L’archetto dissuasore deve essere:

  1. Cementato a terra: si praticano due fori nel suolo di larghezza di circa 60 mm e, una volta inserito il dissuasore, si colma lo spazio in eccesso.
  2. Bullonato: i due dischi di metallo alla base dell’arco presentano 3 fori di diametro 12 mm che, eventualmente, possono anche essere utilizzati per ancorare a terra il dissuasore.

All’interno di questo articolo potrete vedere i differenti archi  che realizziamo in casa, con misure diverse in modo tale da poter scegliere quello che più vi aggrada, basandosi sulla funzionalità che esso potrà avere una volta collocato in prossimità della strada.

Disponibili ad un prezzo vantaggioso sia per gli Enti Locali che per i privati. Chiamate per un preventivo gratuito oppure mandate una e-mail a commerciale@metalcar.it con le vostre esigenze, vi risponderemo entro 24 ore.

Contatti:

  • E-mail: commerciale@metalcar.it
  • Telefono: 0113358342

 

Scheda Tecnica

Metal. Car. realizza gli archi in due versioni: H 860 ad uso portabici e H 1000 ad uso dissuasore di traffico, secondo le misure standard del comune di Torino. Nello stabilimento di Torino si effettua anche la produzione personalizzata nella lavorazione e nelle dimensioni.

 

 

Di seguito vi presenteremo un breve elenco di immagini di queste strutture ad arco, invitandovi a visitare la sezione Portfolio, costantemente aggiornata.

Articoli correlati:

arredo urbano

dissuasori di sosta ad arco

curvatura tubi

Post recenti
Contattaci

Scrivi qui se desideri inviare una richiesta di preventivo o se necessiti di informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca