Piegatura lamiere CNC a Torino e in tutto il Piemonte

La piegatura lamiera CNC è un macchinario capace di effettuare pieghe rettilinee, parallele, curve di grandi o piccole dimensioni su superfici metalliche tramite delle matrici e dei punzoni.

Durante l’intero processo di piegatura l’oggetto si appoggia su una  matrice. Un punzone cuneiforme accompagna il pezzo nell’apertura della matrice piegandolo con un angolo specifico, impostato in precedenza dall’addetto ai lavori. Questi macchinari consentono la deformazione permanente della lamiera dovuta a  una pressione di un punzone che dovrà superare il limite di elasticità per fare in modo che il manufatto finale possa essere piegato definitivamente.

Nei diversi processi di lavorazione il controllo qualitativo avviene seguendo dei passaggi specifici analizzando l’oggetto finito attraverso strumenti di controllo.

Disponiamo di due diversi macchinari per la piegatura delle lamiere, rendendo il processo di lavoro più efficiente e immediato, garantendo disponibilità e tempi di realizzazione brevi per la realizzazione del pezzo singolo o di quelli in serie.

E’ utile ricordare che questo tipo di piegatrici a controllo numerico (CNC), possono eseguire anche un tipo di lavorazione a freddo su superfici metalliche tra cui: acciaio, acciaio inox, alluminio, corten, bronzo, rame ecc.  Molto utili all’ interno di una carpenteria metallica ci permettono di partire dal materiale grezzo fino alla realizzazione del prodotto finale, per  offrire al possibile cliente un servizio a 360°.

Articoli correlati:

Piegatura lamiere

Taglio laser

Taglio laser tubo

Curvatura tubi

 

Di seguito vi presenteremo un breve elenco di prodotti della piegatura lamiera Torino, invitandovi a visitare il nostro  Portfolio costantemente in aggiornamento.

 

Post recenti
Contattaci

Scrivi qui se desideri inviare una richiesta di preventivo o se necessiti di informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca