SCALE PER INTERNI A TORINO: PROGETTAZIONE SU MISURA DI SCALE DI INTERIOR DESIGN

 

Metal. Car. è una Carpenteria Metallica specializzata nella Lavorazione Metalli e realizza Scale per Interni a Torino, progettate su misura secondo le specifiche esigenze. Nel corso di trent’anni di attività, Metal. Car. ha acquisito una solida esperienza nella realizzazione di tutte le tipologie di scale da interno e scalette di Design per arredare case, negozi e uffici:

  • Scale a Chiocciola: la soluzione della scala a chiocciola è ideale per sfruttare al massimo lo spazio verticale, riducendo così l’ingombro orizzontale. La scala a chiocciola è caratterizzata dalla presenza di un unico piantone centrale e da un cosciale, entrambi realizzabili in diverse combinazioni di materiali.
  • Scale a Giorno: la struttura che sostiene la scala a giorno è posta a vista al di sotto della scala stessa (mono-trave o doppia trave centrale), oppure ai lati, con una doppia fascia laterale. Normalmente le scale a giorno sono realizzate in metallo, con la struttura portante in ferro o acciaio inox. I gradini delle scale a giorno, invece, possono essere realizzate in legno, in cristallo o marmo, mentre le ringhiere è comune realizzarle in un misto acciaio e ferro, solo in acciaio, oppure in  cristallo.
  • Scale a Sbalzo: le scale a sbalzo sono realizzate con gradini fissati direttamente alla parete. Si tratta di una soluzione moderna che, non avendo la struttura portante a vista, dona all’ambiente leggerezza e linearità. I gradini possono essere realizzati in legno, in acciaio lucido o satinato o in vetro. La ringhiera, se presente, rende particolarmente bene realizzata in cristallo o in acciaio.
  • Scale Elicoidali: il Design ad elica rende questa tipologia di scale molto particolari, arredando l’ambiente con eleganza e leggerezza. Nelle scale elicoidali, a differenza di quelle a chiocciola, è assente il piantone centrale. Questa caratteristica facilita la percorribilità della scala e lascia uno spazio di passaggio decisamente più ampio.

Progettare le scale interne a Torino: il metodo Metal. Car.

 

Il nostro metodo di lavoro mette al centro il cliente durante ogni fase della realizzazione, in modo da poter rispondere esattamente alle necessità più specifiche. Dopo l’ascolto approfondito del cliente, si procede ad effettuare un sopralluogo e l’analisi di fattibilità. A questo punto vengono elaborati alcuni render grafici ad Hoc, in modo da poter presentare diverse proposte grafiche.

Ogni singola componente della scala per interni è personalizzabile: dalla tipologia di scala (a chiocciola, sospesa, a sbalzo ecc.) ai singoli elementi (pedate, mancorrenti, ringhiere ecc.), passando per la scelta dei materiali.

Metal. Car. è specializzata nelle concezioni di Design studiate per mettere in risalto le qualità dei Metalli, anche integrandoli con i materiali tradizionali. Le scale in Acciaio Inox, o in Ferro, possono essere impreziosite dall’innesto di materiali ricercati o particolari: legno, vetro o pietra, anche con lavorazioni e finiture ricercate.

La nostra filosofia di Carpenteria Metallica.

Articoli correlati

 

 

La galleria fotografica – Design su Misura di scale da interno

 

Post suggeriti
Contattaci

Scrivi qui se desideri inviare una richiesta di preventivo o se necessiti di informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca