TAVOLI DI DESIGN A TORINO: COME SCEGLIERE IL TAVOLO PERFETTO

Metal. Car. è una Carpenteria Metallica specializzata nella lavorazione dei metalli e realizza oggetti d’arredo in diverse leghe Metalliche. I tavoli di Design made in Metal. Car. combinano la fine lavorazione del metallo con finiture e materiali di pregio. Tavoli in Acciaio, Ferro, Alluminio studiati per integrarsi perfettamente con inserti in legno, vetro e cristallo.

Tavoli di Design su misura

Metal. Car. è forte di un’esperienza trentennale, realizza tavoli su misura in base alle richieste specifiche di ogni cliente. Il nostro servizio su misura nasce per fornire un’assistenza a 360°, in modo da accompagnare il cliente in tutte le fasi: dalla scelta della tipologia di tavolo di Design ai materiali, senza dimenticare i colori e le proporzioni spaziali.

Per gli arredatori e gli studi di architettura che hanno già un’idea precisa nelle necessità di arredo del cliente, Metal. Car. è in grado di offrire un valido supporto nello studio di fattibilità e nella scelta dei migliori metodi e materiali di realizzazione, grazie alla competenza tecnica del personale maturata nella lavorazione quotidiana dei metalli e nelle opere di Carpenteria su Misura.

Tavoli Design Torino

Metal. Car. realizza tavoli di Design a Torino

Lo spazio: scegliere un Tavolo di Design proporzionato all’ambiente

Il tavolo è da sempre uno degli oggetti d’arredo più importanti nell’arredamento di un ambiente e per questo motivo, che siano tavoli da soggiorno, tavoli da cucina o tavoli da esterno, il processo di scelta è un momento delicato a cui va dedicata la massima attenzione possibile. Il punto di partenza è senz’altro lo spazio di cui si dispone. Il tavolo deve avere una posizione di rilevanza nell’ambiente e, nello stesso tempo, deve soddisfare l’esigenza estetica e pratica.

Se si tratta di un tavolo da pranzo o di un tavolo da cucina, è bene partire dalle misure standard necessarie ad una corretta comodità di utilizzo: altezza compresa tra i 70 e i 75 centimetri e, nel caso di tavoli rettangolari, larghezza del lato corto di minimo 80 centimetri. E’ inoltre importante considerare anche lo spazio circostante: solitamente è bene staccare il tavolo dai muri di almeno 80 centimetri.

La Forma: tavoli rettangolari, quadrati, rotondi o soluzioni più originali?

I tavoli rettangolari sono i più semplici da posizionare nell’ambiente ed hanno anche un minore ingombro. I tavoli rotondi e quadrati hanno la caratteristica di riservare a tutti i commensali la stessa importanza, non essendoci capotavola, e ottimizzano lo spazio soprattutto se di piccole dimensioni (un grande tavolo di forma rotonda e quadrata lascia tanto spazio inutilizzato al centro). Metal. Car. è specializzata anche nella creazione di tavoli di forme particolari (a goccia, asimmetrici ecc.) studiati specificamente per le caratteristiche dell’ambiente circostante.

Il Materiale: tavoli in acciaio, ferro, vetro, cristallo e legno

I colori e i materiali sono un punto cruciale per l’impatto estetico finale. Le strutture in Acciaio e in Ferro sono adatte ad un ambiente dallo stile moderno, sia per le forme squadrate che per le linee più originali. I Tavoli in Vetro e Acciaio, ad esempio, sono soluzioni di grande classe perché donano all’ambiente luminosità e leggerezza. La superfici in cristallo e vetro, inoltre, possono essere trasparenti, oppure decorate in modo da richiamare i toni dell’arredamento circostante. I Tavoli in Legno, invece, sono più eleganti e si addicono ad uno stile classico. Un tavolo in ferro con ripiano in legno potrebbe rappresentare una buona soluzione per smorzare il tono classico conferito dal legno con una base in metallo lucido, opaco o verniciato.

 

Articoli e Pagine correlate:

  • Carpenteria: Piemonte e anche oltre i confini nazionali

 

 

Tavoli Design – Galleria Fotografica Metal. Car.

 

Post suggeriti
Contattaci

Scrivi qui se desideri inviare una richiesta di preventivo o se necessiti di informazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca